Trofei progettati da Jordi Pla & Jordi Blasi

Jordi Pla

Jordi Pla è un designer industriale con una formazione eccellente, che include un Master in Advanced Studies in Luxury Design and Craftsmanship presso l'ECAL in Svizzera, una laurea in Design Industriale presso l'EINA di Barcellona e un post-laurea in Digital Industrial Design presso l'Escola Elisava di Barcellona.

Nel 2003 ha svolto uno stage presso André Ricard Studio e, dopo aver collaborato con diverse aziende e designer nei settori del design e dell’ingegneria, ha fondato Jordi Pla Studio nel 2011. Da allora, ha lavorato su un'ampia varietà di progetti nei settori dell'arredamento, dell'illuminazione, dell'arredo urbano, degli utensili da cucina, degli accessori e del packaging. Il suo lavoro è stato riconosciuto con diversi premi, tra cui il Delta d’Argento e di Bronzo e l’iF Design Award.

Dal 2018 insegna in istituzioni come l'Escola Eina e lo IED di Barcellona, oltre a ricoprire il ruolo di Direttore del Master online in Design Industriale di LABASAD.

Jordi Blasi

Designer industriale, Master in Ricerca in Arte e Design presso l'UAB. Specializzato in design di prodotto, consulenza strategica e direzione artistica.

Attivo come designer indipendente, affianca la sua attività professionale all’insegnamento e alla scrittura editoriale. Membro del consiglio di ADI-FAD.

Collabora regolarmente con riviste specializzate in design, tra cui On Diseño ed Experimenta. Nell’ambito accademico, ha collaborato con diverse istituzioni ed è attualmente docente presso le scuole EINA, BAU ed ESDESIGN.